Europa League, Fiorentina-Basilea: ecco le probabili formazioni del match

Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Anche la Fiorentina è pronta al debutto in Europa League di questa sera. Dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno, i viola proveranno quest’anno a fare ancora di più. Il primo ostacolo non è certo dei più facili, visto che al Franchi arriva il Basilea, eliminato nei playoff di Champions League, ma sempre temibile nelle coppe europee. E’ la partita di Paulo Sousa, che lo scorso anno era alla guida proprio del club svizzero. In attacco dovrebbe giocare Kalinic, con Mati Fernandez e Ilicic a supporto, con Pasqual e Gilberto sulle fasce. In porta va Sepe, portiere di coppa.

”Molta felicità nell’affrontare il Basilea dopo un anno straordinario. Dobbiamo competere tra di noi, ma quello che abbiamo passato insieme non si può dimenticare – dice Sousa in conferenza stampa -. Loro hanno tanta esperienza e voglio giocare la finale in casa, la società ci punta tantissimo. Noi dobbiamo avere esattamente la stessa motivazione e sfruttare la nostra qualità nella fase offensiva. Ci vuole un po’ di tempo per trovare i giusti automatismi ma comunque non ci interessano i moduli, casomai le idee di gioco che i giocatori devono attuare con le loro caratteristiche”.

Ecco le probabili formazioni del match:

FIORENTINA 3-4-2-1 – Sepe; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Gilberto, Borja Valero, M.Suarez, Pasqual; Mati Fernandez, Ilicic; Kalinic

BASILEA 4-2-3-1 – Vaclik; Degen, Hoegh, Suchy, Lang; Xhaka, El Neny; Embolo, Zuffi, Boetius; Janko.