Europa League, Napoli-Bruges: ecco le probabili formazioni del match

Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli inizia stasera il suo cammino in Europa League. Sarà l’esordio europeo di Maurizio Sarri, che dovrà cercare la prima vittoria stagionale, dopo i due pareggi in campionato contro Sampdoria e Empoli e il ko contro il Sassuolo. La formazione subirà qualche cambiamento, ma non siamo ai livelli del turnover che adottava Benitez. Higuain per esempio dovrebbe essere in campo dal 1′, con Mertens e Insigne ai suoi fianchi. Probabilmente Jorginho agirà da regista al posto di Valdifiori, mentre Ghoulam e Koulibaly prenderanno il posto di Chiriches e Maggio (con Hysaj a destra) in difesa.

”E’ una competizione strana, difficile, basta pensare che ci sono squadre che entreranno tra sei mesi ed è difficile esprimersi su una competizione che non sa ancora le partecipanti. Ci concentriamo sul girone, le nostre forze vanno concentrate per passare il turno – dice Sarri in conferenza stampa -. Il 4-3-3? Stiamo provando entrambi i moduli, ma vedremo domani e può anche darsi che si vedranno entrambi durante la partita. In realtà il modulo lascia il tempo che trova, contano i movimenti e la forza dei giocatori”.

Ecco le probabili formazioni del match:

NAPOLI (4-3-1-2) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne; Higuain, Mertens. Allenatore: Sarri.

BRUGGE (4-3-1-2) – Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Claudemir, Simons, Vormer; Vazquez; Vossen, Diaby. Allenatore: Preud’Homme.

Arbitro: István Vad (Ungheria).