Il metodo infallibile per perdere grasso addominale

corsa
(foto Pixabay)

Per perdere ed eliminare il grasso dalla pancia, non bisogna fare tanti addominali chissà quale esercizio infernale come spesso si pensa, ma bisogna seguire un allenamento cardiocircolatorio e seguire un’alimentazione attenta e precisa.

Il programma di allenamento deve prevedere almeno 3 sedute cardio alla settimana, correre sul tappeto è un ottimo modo per bruciare grassi, e anche migliorare la tua forma fisica, per cui sali sul tapis roulant e pian piano cerca di aumentare il livello della corsa, vanno bene anche bici o cyclette, ma anche step o bici ellittica.

Gli esercizi aerobici sono un valido alleato per bruciare i grassi e tonificare la muscolatura, ma se correre sul tapis roulant vi annoia allora cercate di trovare un corso in piscina o aerobica. Naturalmente rimanel il fatto che la  corsa o la camminata in salita ad un ritmo sostenuto sul tapis roulant, funziona per bruciare il grasso, ma se per te stare lì sopra è uno strazio, allora preferisco che tu scelga qualcosa che ti piace fare.

Passiamo all’alimentazione: limitando il consumo di carboidrati e sostituendoli con una sana alternativa in proteine, ti sorprenderai per ciò che puoi ottenere facendo una semplice sostituzione di alimenti. Il grasso depositato sulla pancia tenderà sempre più ad assottigliarsi grazie alle proteine, ma fai attenzione a non eliminare pasta e pane. Due volte alla settimana per pranzo mangia sempre 100g di pasta condita con un sugo leggero e la sera, abbina sempre una fetta di pane, meglio se integrale, al tuo piatti di carne, pesce o uova!

GR