Karl Lagerfeld designer per Hogan

E’ di pochi giorni fa la notizia che il noto e poliedrico stilista  Karl Lagerfeld disegnerà una capsule collection per Hogan, il cui lancio è previsto per la primavera- estate 2011.

Il patron del marchio Hogan, Diego  Della Valle, ha fatto sapere che lo stilista “Interpreterà tutti i suoi elementi iconici, nell’ abbigliamento come negli accessori. Essi aiuteranno Hogan ad ampliare la sua visibilità in Asia e soprattutto in Cina”.

Non si conoscono ancora gli elementi salienti  della partenership, si sa soltanto che la collezione sarà caratterizzata da pochi pezzi di abbigliamento e di accessori per uomo e per donna.”Stiamo definendo proprio in questi giorni tutti i dettagli della collezione, ogni altra informazione al momento sarebbe prematura” , ha infatti precisato Della Valle.

Hogan fa parte di una società, quotata alla Borsa  di Milano, che distribuisce anche i marchi di abbigliamento e calzature Tod’s, Fay e Roger Vivier , di cui è presidente e amministratore delegato  Diego Della Valle.

 Karl Lagerfeld, stilista per Fendi, direttore creativo della maison Chanel, fondatore di una casa di moda che porta il suo nome, avrà ancora modo di stupirci nei prossimi mesi mettendo il suo estro creativo al servizio di uno dei pochi marchi italiani che alla fine del 2009 hanno potuto vantare una crescita dello 0,8 per cento rispetto all’ anno passato, con un fatturato consolidato di 713,1 milioni di euro.