Diego Della Valle: “Lascio la Fiorentina, i tifosi stiano vicini a mio fratello Andrea”

Diego Della Valle, ex patron della Fiorentina

FIRENZE, 30 MarzoDiego Della Valle lascia la Fiorentina. Il patron viola si dice ferito dal clima di disapprovazione nei confronti della società, lo stesso clima difficile che ha accompagnato anche l’ultima vicenda Prandelli. L’imprenditore, amareggiato della mancata considerazione del lavoro svolto negli ultimi 8 anni, ha considerato quest’ultima vicenda un pò come la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E’ con una lettera tanto amara quanto accorata, che il patron della Fiorentina annuncia il suo ritiro dalle scene: “Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il Patron della Società. La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della Società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità. Vedere la Società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto. Ai tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori; state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla Società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e difendete sempre e solo i valori della maglia viola”.

Diego Della Valle, con queste parole, lascia il timone della società calcistica fiorentina nelle mani del fratello Andrea. Voci di corridoio trapelate direttamente da Firenze parlano della sua probabile compresenza alla presidenza della Fiorentina insieme ad un nuovo socio azionista.

Pochi minuti dopo la comunicazione di Diego Della Valle, non tarda ad arrivare la risposta di Cesare Prandelli. E’ il sito ufficiale della Fiorentina a pubblicare il seguente comunicato stampa: “Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”.

Anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, tirato in gioco dal problema “Cittadella Viola“, ha detto la sua in merito(Facebook è la fonte): “I tempi del progetto Viola non cambiano. Confermo per filo e per segno tutto quello che abbiamo detto e fatto in questi primi mesi. Aspettiamo che la Fiorentina realizzi i campini e quando saranno finalmente realizzati (un anno), saranno pronte le procedure, chiare e pubbliche, per la Cittadella. Questo abbiamo detto, questo stiamo facendo”


Emiliano Tarquini