“Red Dead Redemption”: altra mazzata prevista da Rockstars Games!

                                                                                      

    La Rockstar Games ha annunciato che uscirà per XBox 360 e Playstation 3 il giorno 18 Maggio in Nordamerica, ed il 21 dello stesso mese per noi europei, “Red Dead Redemption”, un videogioco d’azione free roaming ambientato nell’A.D. 1908, ossia negli ultimi giorni della cosiddetta era dei cowboy.

    Il nuovo parto videoludico ci vedrà impersonare tal John Marston, ex-fuorilegge che cercerà di seppellire il suo burrascoso passato pieno di sangue e morte, solo che dovrà fare i conti con i funzionari della giustizia i quali lo costringeranno a catturare tutti i suoi vecchi compagni per non vedere sterminata tutta la sua famiglia.

    “Read Dead Redemption” in pratica segue “Read Dead Revolver” datato 2004, uscito per le piattaforme consolari Playstation 2 ed XBox, e si preannuncia a grandi linee come il GTA in salsa western. Si potrà giocare sia in singolo che in multi-giocatore, come lo stesso predecessore. Si segnali inoltre che è basato sullo stesso motore grafico (RAGE) e fisico (Euphoria) della famosissima e discussa serie di Grand Theft Auto.

    Qui di seguito, riporto uno dei più recenti trailer offerti da Rockstar Games, ossia la prima parte (tradotta in italiano) di “Vita nel West”, video rilasciato il 17 Marzo.

     Vita nel West Parte 1

    Sito ufficiale:

    http://www.rockstargames.com/reddeadredemption

    Flavio Adducci