E’ ancora presto per “Dead Space 2”, però…

    Come confermato infatti dal noto CEO della Electronic Arts John Riccitiello, il seguito dell’inquietante “Dead Space” potrà vedere la luce nel mese di Marzo 2011 ed uscirà per le piattaforme PS3, XBox 360 e PC, e probabilmente persino per Nintendo Wii. Il videogioco lo stanno sviluppando, come successo già per il precedente episodio, i tipi della Visceral Games (ex-EA Redwood Shores).

    La nuova avventura di Isaac Clarke sarà situata cronologicamente 3 anni dopo il primo capitolo, e questa volta il nostro cercherà di sventare un progetto governativo che prevede di riportare in vita il Marchio. Una delle tante novità di “Dead Space 2” è che il gioco sarà ambientato principalmente in una gigantesca stazione spaziale, detta Sprawl, costruita su frammenti di una luna di Saturno e quindi si potrà interagire con molti esseri umani (troveremo anche Isaac a volto scoperto), ma si dovrà combattere con i Necromorfi, invasori dello stesso territorio su cui si troverà la colonia. La tuta, nuova di zecca, di Isaac, sarà più personalizzabile che in passato, come le armi, sia per quanto riguarda l’estetica che le vere e proprie funzionalità. Altra interessante novità è che ci si potrà muovere liberamente grazie all’implementazione di un jetpack.

    Curiosa un’iniziativa dell’EA, che coinvolge direttamente i videogiocatori, chiamata “Crea il tuo smembramento ed entra in Dead Space 2!”, concorso iniziato il 9 di Marzo e conclusosi nella fine del mese. Il compito era in pratica quello di inventare e creare un nuovo modo di uccidere per il videogioco, ed il vincitore potrà vedere inserita in esso la sua sanguinolenta “illuminazione artistica”. L’altra chicca è che il suo volto verrà usato per un personaggio non-giocante da smembrare allegramente (sempre sperando che non porterà sfortuna all’interessato…), avendo inoltre la possibilità di vedere una persona, una locazione o più semplicemente una cosa chiamata con il proprio nome (insomma, la fantasia non manca!).

    Se siete interessati, eccovi un video, non molto esaustivo ma vabbè:

    Video da Pax East 2010 in HD

    Sito ufficiale del videogioco:

    http://deadspace.ea.com/