
Torna prepotentemente a far parlare di sè la querelle fra Greenpeace e la multinazionale Nestlè in merito al presunto sfruttamento delle foreste – in cui vivono migliaia di Orangutan – per l’utilizzo dell’olio di palma nella produzione del famoso cioccolato Kit Kat. L’ultima sovversiva trovata degli attivisti di Greenpeace, dopo il video shock immesso sulla rete qualche mese fa e che aveva iniziato la battaglia, ha sfruttato l’occasione dell’assemblea generale degli azionisti Nestlè: nella piazza antistante l’edificio e successivamente all’interno, calandosi dall’alto e lanciando materiale pubblicitario, gli attivisti di Greenpeace, mascherati da Orangutan, hanno rilanciato la protesta mostrando cartelli con i quali veniva chiesto un ‘break‘ – emulando il famoso slogan pubblicitario Kit Kat – per le foreste in cui vivono le particolari scimmie.
Il video della protesta ‘ambush’ degli attivisti Greenpeace: Guarda il Video
Per maggiori informazioni sulla campagna, visita il sito dedicato da Greenpeace
Emiliano Tarquini