Alla Juventus non resta che sperare. Benitez futuro allenatore?

In questa domenica di finta festa e finto ponte, ai tifosi bianconeri non restano che le speranze. Speranza di vincere con il Bari…, speranza che le altre non vincano… (anche se il Palermo, vincendo ieri ha messo una bella ipoteca sulla Champions), speranza che al Processo di Napoli ci sia giustizia, speranza che Benitez… Tanta carne al fuoco, purtroppo in assenza dell’arrosto… ci accontentiamo del fumo. L’arrosto sarebbe stato un finale di stagione degno della società Juventus, con obiettivi certi e non incerti. Un finale degno sarebbe stato avere dieci punti in più e lottare come sta facendo la Roma. Un finale degno sarebbe potuto essere quello che sta compiendo il Fulham…in Europa League (poi non erano così scasi come sembrava no?).

Purtroppo il finale della stagione, come del resto la stagione intera è risultata di basso livello, da minimi storici. Non ci sembra il caso di ribadirlo…. sarebbe mettere il coltello nella piaga… che è già dolorosissima. Le speranze di oggi sono al lumicino, in questo pomeriggio soleggiato, i tifosi si augurano di vedere una squadra quanto meno tonica e volenterosa, tre punti obbligati e occhio e orecchio a Napoli e stasera a Roma. Martedì poi si ritorna a Napoli, “grande attesa per i copulatori”, e i savonarola mediatici accusatori, vedremo se i testimoni dell’accusa saranno tali o se ci saranno altre testimonianze radiofoniche in stile Zamparini… ne vedremo delle belle, ma noi vigiliamo e quindi siamo tranquilli (ps. mi arrivano molte mail di tifosi che cercano la divisa da vigilantes..). Infine, ma non ultimo voci da Liverpool… arrosto o fumo? Sembrerebbe che un po’ di carne al fuoco ci sia… ieri Benitez ha detto che partirà se andranno via Torres o Gerrard…. piccoli indizi? Le mosse di Mr Rafa, testimoniano come sia uomo scaltro e di fine intelligenza.

Permettetemi di affiancarlo in questo a Mourinho che come furbizia è un maestro. Ci piacerebbe vederli avversari nel campionato italiano e sono curioso di vedere se anche Benitez mimerà un bel gesto stile manette…. I tifosi bianconeri quel gesto magari lo mimeranno…. davanti ai tribunali se giustizia non sarà fatta. Nel frattempo ai tifosi non resta che sperare…

Massimo Pavan – Tuttojuve

.