Tornano al cinema i Ghostbuster. E sono tre…

Arriva il terzo capitolo degli Acchiappafantasmi al cinema, con (quasi) tutti i vecchi protagonisti: nuove leve e vecchie conoscenze.

Harold Ramis getta l’ennesimo ponte tra il mondo dei morti e la cara vecchia New York.  Già sceneggiatore dei primi due capitoli, nonché regista di discreti successi comici come Terapia e Pallottole, Ramis è l’indimenticato acchiappafantasmi dott. Eagon Spengler, inventore di quegli “zaini protonici” che  permettono d’ingabbiare ectoplasmi e spiritelli.

Dopo i molteplici tentativi di alcuni anni fa di riportare in vita gli acchiappafantasmi, questa sembra davvero la volta buona. Recente è anche il successo ottenuto dal videogioco  Ghostbusters: The Video Game che ha mietuto buoni successi di critica e pubblico.

Le voci dei quattro Acchiappafantasmi di pixel erano proprio quelle degli attori originali: Aykroyd per Stantz, Bill Murray per il leader caciarone Peter Venkman, Ernie Hudson per Winston Zeddemore e, appunto, il vocione di Ramis per le dissertazioni fisico-particellari del geniale Eagon. Nessuna melma rosa psicotropica all’orizzonte, solo la nuova, imperante tecnologia 3D.
Nel cast torneranno Harold Ramis, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Bill Murray, assieme probabilmente ad Alyssa Milano e Eliza Dushku.
Al timone di regia torna anche Ivan Reitman.
Ghostbuster 3 dovrebbe uscire nell’estate 2011.

Emiliano Stefanelli