Calciomercato Milan: I rossoneri sull’ ivoriano del barca Yaya Tourè

Yaya Tourè prossimo rossonero?

Il campionato del Milan si chiuderà domenica contro l’altra delusa eccellente di questa stagione, ovvero la Juventus di Zaccheroni. Se i bianconeri sono pronti ad un vera rivoluzione ijn vista della prossima stagione, anche i rossoneri dopo due stagioni opache vogliono tornare ad essere protagonisti.

Leonardo non sarà più l’allenatore del Diavolo, ed al suo posto salgono le quotazioni di Filippo Galli, attuale responsabile del settore giovanile rossonero. La politica del Milan è chiara da tempo: la squadra deve essere affidata ad un vero milanista. E Galli risponde in pieno a questo diktat, come confermato anche da Galliani a margine della riunione della Lega Calcio: “Filippo è un milanista doc”. L’ex difensore è quindi in pole per il dopo Leonardo, con Allegri che resta alla finestra e Tassotti che sembra essere ormai defilato.

Secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Filippo Galli avrebbe già fatto il primo nome per il prossimo mercato del Milan: Yaya Tourè, 27enne centrocampista del Barcellona. Sull’ivoriano, che più volte ha mostrato scontento verso Guardiola perchè vuole un posto da titolare, è forte la concorrenza di club inglesi come Manchester City e Arsenal ma il Milan avrebbe deciso di puntare su di lui per quel ruolo di centrocampista fisico che è sempre mancato negli ultimi anni. Una volta risolto il rebus allenatore il Milan cercherà di capire se ci sono margini di trattativa con il Barcellona, che ha sempre dichiarato di voler tenere Tourè.
Fonte: www.calciomercato.it