Michela Quattrociocche, al cinema con “Una canzone per te”

La bella Michela Quattrociocche presto sarà protagonista di un nuovo film che uscirà sul grande schermo tra meno di due settimane, si tratta di Una canzone per te diretto da Herbert Simone Paragnani.

L’attrice ventunenne è diventata famosa grazie a Federico Moccia che l’ha voluta fortemente come attrice protagonista femminile di tutti i suoi lavori cinematografici  “Scusa ma ti chiamo amore” e il sequel “Scusa ma ti voglio sposare” con Raoul Bova in veste di protagonista maschile.

Entrambi i film sono la trasposizione cinematografica degli omonimi romanzi di Moccia. Per non parlare di Amore 14, tutti hanno ottenuto grandi incassi e successo di pubblico, forse un po’ meno quello della critica.

Nel 2009 è nel cast del cinepanettone Natale a Beverly Hills di Neri Parenti, ora tornerà di nuovo sul grande schermo più bella e solare che mai.

La giovane attrice romana ha illustrato in un’intervista il personaggio che ha interpretato e il suo rapporto col regista.“Il personaggio che interpreto nel film si chiama Silvia una ragazza di 18 anni, con una famiglia molto ricca alle spalle ma fidanzata con Davide, un ragazzo molto diverso da lei”, racconta divertita la Quattrociocchi.

Inoltre ha spiegato di aver accettato volentieri di far parte della “squadra” capeggiata da Paragnani, perché nel film viene raccontata una storia originale, divertente, dove protagonista assoluto è l’amore e l’amicizia.

Soprattutto il film dimostra che il destino, fato o come lo si vuol chiamare non può essere cambiato in nessun modo e che ognuno nella vita recita una parte di un copione già scritto da qualcuno più grande di noi, sta poi a noi recitarlo al meglio senza sbavature.

Poi parla del regista: “ Simone è molto bravo, una persona carina che si prende cura di tutti gli attori ”. Michela ha poi concluso l’intervista parlando dell’affiatamento con gli altri attori: “con tutti i ragazzi si è instaurato un bellissimo rapporto, si è creato un bel gruppo”.

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno e poi potremo finalmente vederla in azione col suo modo di recitare fresco e sbarazzino, col suo sorriso semplice da brava ragazza.

Fabio Porretta


loading...