Ciao Darwin 6, ultima puntata, c’è anche la Bambola Ramona

Dopo nove settimane di fortunata programmazione, ieri sera si è “consumata” l’ultima puntata di Ciao Darwin 6 – La Regressione, il viaggio televisivo di Paolo Bonolis e Luca Laurenti (sempre più in simbiosi perfetta) dove in ogni puntata rappresentanti di due opposte tipologie di esseri umani si sfidano senza esclusione di colpi.

Nell’ultimo appuntamento si è voluto chiudere con il “botto” mettendo contro, con prove al limite del surreale, due categorie che hanno stabilito il record d’ascolti assoluto anche rispetto alla passata edizione.

I due raggruppamenti composti da Nani e Ballerini da una parte contro Critici tv dall’altra sono stati rappresentati egregiamente in puntata rispettivamente, per i primi dalla nota ballerina showgirl Matilde Brandi bella e in forma come sempre, e per i secondi da Alessio Vinci il simpatico e gentleman presentatore della nota trasmissione di approfondimento Matrix.

Naturalmente la puntata ha seguito il “classico” andamento delle altre settimane tra prove canore strampalate, percorsi ad ostacoli con pessimi risultati, la prova di coraggio che nell’ultima puntata è stata particolarmente “cruenta”.

Protagoniste della prova clou due donne prescelte da Madre Natura, la modella cubana Keila, dalla bellezza statuaria col suo metro e 80 centimetri di altezza. Le due coraggiose donne hanno dovuto farsi cospargere di vermi, granturco e mangime sulle parti del corpo: gola, petto, ventre e cosce rigorosamente scoperte per poi farsi beccare da un gruppo di polli e galline affamati.

Lo scopo della prova era quella di fungere da “mangiatoia” per gli animali e di resistere più tempo possibile mentre i golosi pennuti beccavano e zampettavano con i propri artigli sulle parti morbide delle donne. Il tutto condito dall’inconfondibile cronaca di Paolo Bonolis come al suo solito pungente e sarcastica.

Naturalmente il momento più “caldo” è stato quello del defilè in passerella, soprattutto in intimo, dove si è rivista perfino Ramona Cheorleu più nota al pubblico col nomignolo di Bambola Ramona che ha avuto l’apice del successo nella stagione 2004/2005 con Cronache marziane, show sgangherato e dissacrante condotto dall’originale Fabio Canino in onda su Italia Uno. Nel suo curriculum anche una partecipazione al reality show di Mediaset La Talpa.

Ora l’avventura con Ciao Darwin è finita e per tornare a ridere di nuovo con Bonolis e Laurenti e con…..Pino, dovremo necessariamente attendere la prossima stagione, sempre se ci sarà la voglia da parte dei due di ripetere l’esperienza.

Magari, al contrario, ci sarà la naturale volontà di cercare altri stimoli realizzando trasmissioni dal format e con obiettivi differenti da quello del semplice raggiungimento dello share e dell’audience a tutti i costi.

Fabio Porretta