I veri appassionati della Mela morsicata che hanno passato la notte di fronte agli Apple Store di Roma e Milano. Una buona dose di coperte e la tavoletta magica di Steve Jobs ha eccitato il pubblico dei tecnofili. Davanti agli Store ufficiali del nostro Paese le code sono state lunghe e si sono formate già dalle prime ore del mattino. E nessuno è rimasto a bocca asciutta. I molti arrivati da diverse parti d’Italia hanno avuto la possibilità di tornare a casa con l’oggetto del desiderio.
Per i punti vendita autorizzati delle grandi catene nei centri cittadini è stata un’altra storia. Dalla Fnac di Milano ai Mediastore di Roma, Napoli e Palermo i pochi pessi sono andati esauriti nelle prime due ore di apertura. “Questa è la politica di Apple. Diluire il prodotto nel tempo per non far cadere subito la richiesta”.
La Apple non lascia niente al caso. Va sempre a colpo sicuro.
Sono andati letteralmente a ruba le versioni con connessione cellulare 3G. In particolare il modello da 64Gb e 799 euro di costo, ossia l’ammiraglia degli iPad, già diventato un status symbol.