Texas hold’em: Poker di cuori e sboccia l’amore al tavolo da gioco

Coppia celebre Clooney e Canalis

Fortunato in amore, si dice, non giochi a carte. Ma l’eccezione c’è ed è anche fortunatissima. Tra picche e quadri, full e tris non poteva certo mancare anche il trionfo di cuori e quando si parla di poker e di professionisti spesso si finisce a parlare anche di amori nati intorno al tavolo da gioco. Sarà per le lunghe ore trascorse a stretto contatto durante i tornei, sarà perché quando ci si ama anche le passioni diventano comuni, certo è che gli esempi di giocatori professionisti che si uniscono in relazioni sentimentali di successo sono numerosi. Attenzione però, non sempre il poker unisce e se la passione non è condivisa rischia di mettere in crisi la coppia. Un caso su tutti: l’amore per le carte di George Clooney fece infuriare non poco la bella Elisabetta Canalis. Ma quando si parla di giocatori professionisti tira tutta un’altra aria, dall’estero fino in Italia. Si va dalle relazioni storiche come quella di Jennifer Harman e l’italiano Marco Traniello fino alle più fresche come nel caso di Erica Schoenberg ed Erik Lindgren. Ecco un breve viaggio tra le coppie di cuori del mondo del poker.

Jennifer Harman e Marco Traniello.
Di Jennifer Harman, classe 1964, il campionissimo Daniel Negreanu dice: “Non considero Jennifer la donna più forte nel gioco del poker, ma uno dei giocatori di poker più forti in assoluto”. Naturale che tanta determinazione non passasse inosservata, così  –  con un vero colpo di fulmine  –  Jennifer conosce Marco Traniello, parrucchiere italiano celebre per i suoi tagli ma completamente lontano dal mondo del poker. L’incontro avviene a Las Vegas, nel parcheggio del casinò di Bellaggio: Jennifer ha appena perso 50mila dollari e Marco è in vacanza. Tra i due la sintonia è subito grande e il matrimonio non tarda ad arrivare. Traniello non subisce solo il fascino di Jennifer ma grazie a le si appassiona anche al poker. Oggi l’italiano è uno dei professionisti più forti in patria e nei circuiti internazionali.

Vanessa Rousso e Chad Brown. Lei è un’ex avvocatessa franco-americana, lui un giovane cresciuto nel Bronx ai tavoli dei caffè italiani che tenta la carriera dell’attore ad Hollywood. Entrambi arrivano al gioco sportivo per vie diverse: lei è professionista dal 2005, lui dall’inizio del 2000. Considerati i belli del poker, lei finisce anche come modella sulle pagine della rivista Sport Illustrated, i due non tardano ad incontrarsi al tavolo verde e diventano presto marito e moglie. Oggi giocano per lo stesso poker team e rappresentano la coppia più forte di professionisti.

Jennifer Tilly e Phil Laak.
Cappuccio ben calato sulla testa e occhiali scuri a coprire lo sguardo, Phil Laak è conosciuto come uno dei maledetti del poker. Sul suo cammino incontra l’attrice Jennifer Tilly, nota per la nomination agli Academic Award del 1994 come non protagonista nel film Pallottole su Broadway e per i numerosi altri ruoli in film e telefilm americani. Nel 2005 Jennifer si avvicina al poker sportivo e nello stesso anno vince la Ladies’ No Limit Night del World Series of Poker. Introdotta nel circuito del poker Jennifer conosce quello che ancora oggi è il suo partner, Phil Laak. Tra i due l’amore continua nonostante Jennifer si sia ritirata dalle gare nel 2008.

Erica Schoenberg ed Erick Lindgren.
Più che una storia d’amore, quella tra Erica ed Erik è una storia da gossip pokeristico. Ex modella, giocatrice di pallavolo e maga del blackjack, la bionda Erica è una giocatrice professionista molto corteggiata dai colleghi. A conquistare il suo cuore è il re del poker francese David Benyamine, tra i due inizia una solida relazione che li vede spesso insieme anche al tavolo da gioco. Ma anche i più grandi amori finiscono e dopo la rottura con Benyamine Erica decide di riprovarci con un altro professionista. Questa volta il fortunato è Erick Lindgren, vincitore di un braccialetto al World Series of Poker e di due titoli del World Poker Tour. Dopo mesi di fughe e soffiate solo da pochi mesi la coppia è finalmente uscita alla scoperto.

Carla Solinas e Daniele Mazzia.
I due professionisti italiani non sono solo i più famosi ad essere uniti in una relazione ma anche i più temuti. Competono per due team diversi e soprattutto nel circuito italiano si incontrano spesso durante i tornei. Si sono avvicinati entrambi al poker tramite amici e Carla che prima gestiva un bar, per seguire prima la curiosità per le carte e poi una certa attrazione per Daniele, è diventata oggi la più forte tra le giocatrici italiane.

Irene Baroni e Alessio Isaia. Un percorso simile è quello che ha avvicinato Irene Baroni ad Alessio Isaia. Lei era un’insegnante di bridge con un debole per il gioco, lui giocava già da tempo a Texas Hold’em. Prima è nato l’amore e poi Irene si è lasciata affascinare dal poker. Ad insegnarle tutto ci ha pensato Alessio anche se, nonostante le vincite e le sponsorizzazioni, è proprio lui il suo avversario più temuto. Su di loro però circolano da qualche tempo voci di rottura: pare addirittura che insieme abbiamo informato su Facebook gli amici comuni che dopo un anno l’amore sarebbe finito. In attesa di conferme all’orizzonte c’è già una nuova coppia pronta a prendere il loro posto: si tratta della showgirl Pamela Camassa e dell’ex concorrente del Grande Fratello Filippo Bisciglia, da poco entrati nello stesso poker team.

La migliore offerta di ingresso iniziale che Vi segnaliamo:

250 euro di Benvenuto con BetClic

Fonte: Repubblica
Benedetta Perilli