Cecilia Rodriguez, io sono più furba di Belen

E’ bastato vederla un paio di volte affianco alla più celebre sorella che subito Cecilia Rodriguez è diventata famosa e richiestissima sia per apparizioni, in trasmissioni televisive e nei locali, che per servizi fotografici.

Ormai è spesso accanto alla sorella Belen, la segue ovunque condividendo con lei le luci della ribalta. Ma la più piccola delle sorelle Rodriguez ci tiene a sottolineare di avere una propria personalità e di non essere soltanto l’ombra della sorella maggiore.

Già in una puntata di qualche mese fa della nota trasmissione serale “Chiambretti Night” Cecilia aveva dimostrato di che pasta è fatta, tenendo testa in una lunga intervista al conduttore Pierino “la peste” e, seppur anche in quell’occasione era in coppia con Belen, riportando alla mente lo “spettro” delle sorelle Lecciso, la bella Cecilia aveva dato l’impressione di essere una ragazza sveglia e per nulla succube dell’enorme successo della sorella.

Anzi, a più riprese Belen ha sottolineato che è proprio lei ad insistere affinchè Cecilia stia sempre a suo fianco, perché la presenza della sorellina l’aiuta a stare più serena.

Cecilia nonostante abbia un rapporto bellissimo con la sorella confessa di essere molto diversa da lei: “lei si fida troppo della gente, io sono molto più furba”, dice.

In un’intervista rilasciata al settimanale Vero la ragazza argentina confessa che le piacerebbe aprire un ristorante nel suo Paese: “io preferisco la ristorazione alla tv, ogni tanto faccio qualche ospitata ma nulla di più”, ammette.

Queste parole che non lasciano tanto spazio alle interpretazioni, fugano qualsiasi dubbio a tutti coloro che già erano partiti in quarta ed erano pronti a  scommettere che Cecilia avesse l’intenzione, neanche tanto recondita, di  seguire le orme di Belen.

Stando alle parole di Cecilia, ciò non succederà. Poi nella vita mai dire mai!

Recentemente ha rilasciato una dichiarazione provocatoria che ha sollevato il solito chiacchiericcio, ovvero che sarà lei, e non Belen, a sposare il bel tenebroso Fabrizio Corona.

Anche qui Cecilia chiarisce una volta per tutte: “ era una battuta ma non l’ha capita quasi nessuno. Belen e Fabrizio sono una coppia molto unita, divertente, passionale, tra loro c’è tanto amore”.

Poi conclude: “stanno insieme e spesso trascorrono serate in casa: guardano la tv, giocano a carte, lei suona la chitarra e lui canta, anche se è un cane, lei ama cucinare.”

E brava Cecilia! Brava, bella e saggia.

Fabio Porretta