Autunno su La7, Mentana alla direzione del Tg, ritorna Daria Bignardi.

E’ stato presentato oggi il palinsesto autunnale di La7 la rete gestita dal gruppo Telecom Italia Media. La grande novità, come vi avevamo già anticipato, sarà il cambio della guardia alla direzione del telegiornale, Enrico Mentana (già direttore del tg5) prenderà il posto di Antonello Piroso a partire già dal prossimo Luglio. Sul futuro dell’ex direttore non si sa ancora nulla, la direzione di rete gli avrebbe proposto di mantenere la conduzione di “Omnibus” al mattino e di “NDP – Niente di Personale” nella collocazione della domenica sera, ma Piroso non ha ancora dato alcuna risposta.

Grandi ritorni come quello di Daria Bignardi con le sue “Invasioni Barbariche” (dal 1 ottobre al venerdi per 10 puntate), Gad Lerner con “L’infedele”, Ilaria D’Amico con “Exit”, “Victor Victoria” con Victoria Cabello e Geppi Cucciari ed Elisabetta Canalis in versione attrice nel serial “Leverage” di cui La7 ha acquisito i diritti e che manderà in onda da dicembre. Torneranno anche Lilli Gruber con “Otto e Mezzo” e Valerio Massimo Manfredi con “Impero”; prevista anche la messa in onda delle fiction “Moana” il 7 e l’8 settembre con Violante Placido e “Non Pensarci” con Valerio Mastrandrea; spazio al cinema con “Apocalypto” di Mel Gibson (in prima tv) e “Operazione Normandia” una docufiction sui clan dei casalesi. In day-time confermati “Omnibus”, “Reality” ed “Atlantide”.

“Effetto Domino”, “Prossima Fermata” e “Innovation” saranno invece le novità che riguarderanno i programmi di informazione, Luca Telese e Luisella Costamagna a partire già da fine giugno condurranno un talk quotidiano sui fatti dell’attualità “In Onda“. Per quanto riguarda lo sport la rete ha acquisito i diritti del World Gran Prix di Volley, torneo di pallavolo femminile che andrà in onda sia su La7 che La7d e La7.it a partire dal 6 agosto. Proseguirà il Campionato Mondiale Superbike e il Rugby.

Giovanni Mercadante

loading...