Villa Reale di Monza, prima edizione del Brianza Blues Festival

Dal 16 al 18 luglio si svolgerà la prima edizione del Brianza Blues Festival: grandi interpreti nazionali e internazionali e band emergenti si alterneranno sul paclo allestito a Villa Reale di Monza.
Tra gli ospiti, anche la Original Blues Brothers Band, il cui chitarrista Lou Marin, uno dei fondatori del gruppo, è anche direttore artistico del festival.
Il primo giorno sarà riservato alle band italiane, tra cui Fabio Treves e la sua Treves Blues Band, Distretto 51 e il cantautore lombardo, interprete del Folk Rock italiano, Davide Van De Sfross.
Mentre la seconda giornata, sabato 17 luglio, saliranno sul palco i gruppi che hanno scritto la storia del blues internazionale: oltre alla Original Blues Brother anche Solomon Burke e la BBF Jam Session.
Il festival chiuderà i battenti con appuntamenti musicali che spazieranno il mondo del “blues e dintorni”: il 18 luglio si terrà il tributo a Jimi Hendrix, nell’anno del 40esimo anniversario della sua scomparsa, con musicisti del calibro di Mick Taylor (chitarrista dei Rolling Stones) e la sua All Star Blues Band, il bassista di Jimi, Billy Cox, il chitarrista degli Scorpions, Uli Jon Roth & Band e la chitarra blues di Sonny Landreth & Original Blues Band.
Nell’arco dei tre giorni si esibiranno, in apertura della serata, le band emergenti e giovani.

Per informazioni: brianzablues