Curiosità sui giocatori chiave del Mondiale 2010

L'asso francese Franck Ribery

Sono molti i fuoriclasse che hanno partecipato al Mondiale 2010, anche se per la maggior parte hanno deluso di gran lunga le aspettative (a parte Lionel Messi).

Ora sotto i riflettori sono finiti non tanto o non solo le loro abilità sportive, quanto tutto quello che gli ruota intorno (come già anticipato da Sologossip.it).

Partiamo dal più pericoloso dei vizi, la vanità. Ne sa qualcosa Cristiano Ronaldo, che è stato definito il giocatore dei Mondiali: un narciso che oltre a guardarsi sempre allo specchio se l’è anche presa con Vanity Fair che gli ha dedicato sì la copertina ma a metà con Didier Drogba.

All’opposto c’è il trequartista del Real Madrid Kakà, che a fine carriera sogna di diventare un pastore evangelico.

Lionel Messi, nonostante la giovane età, ha molto fiuto per gli affari: oltre a essere in lizza per la consacrazione definitiva come il goleader più forte del mondo, nel frattempo è anche diventato il Paperon de Paperoni del calcio.

Ryan Babel, attaccante esterno del Liverpool e dell’Olanda, è vittima della tecnologia e dei social network.

Scandalo a sfondo sessuale invece per l’asso del Bayern Monaco Franck Ribery: il francese era stato oggetto di accuse per aver frequentato un bordello e avuto rapporti con una prostituta all’epoca minorenne.