Hannover, morto anche l’altro italiano

E’ morto durante la notte in ospedale anche l’altro italiano che ieri mattina era stato ferito gravemente con colpi di arma da fuoco in un bar di Hannover, mentre si trovava in compagnia di un suo connazionale, che era deceduto poco dopo in ospedale. Lo ha annunciato la polizia di Hannover in un comunicato.

La seconda vittima aveva 49 anni e le sue condizioni erano apparse subito ”gravissime”, come ha detto la polizia. ”L’uomo e’ deceduto durante la notte a causa delle ferite riportate”, si legge nel comunicato diffuso questa mattina dalla polizia di Hannover. Nella nota, la polizia spiega inoltre che il sospetto omicida – Holger B., un cittadino tedesco di 42 anni residente ad Hannover – e’ ancora ricercato.

Ieri sera sono state diffuse via Internet alcune sue immagini mentre ritira del contante dallo sportello automatico di una banca vicino al bar in cui e’ stato commesso il duplice omicidio. La prima vittima della sparatoria, che aveva 47 anni, era morta in ospedale ieri mattina, poco dopo il ricovero. Entrambi gli italiani erano stati colpiti alla testa dopo una lite sulle coppe del mondo delle nazionali italiana e tedesca.

Una banale lite sui mondiali di calcio sarebbe all’origine dell’uccisione di un italiano in un bar di Hannover (Bassa Sassonia). Un altro connazionale è rimasto gravemente ferito mentre l’uomo che ha sparato, un tedesco, e’ fuggito. La polizia ha pubblicato sul proprio sito web alcune fotografie dell’uomo sospettato: Holger B., 42 anni, incensurato, alto circa un metro e 80.

La sua abitazione è stata perquisita verso mezzogiorno. Le immagini pubblicate mostrano l’uomo mentre ritira del contante dallo sportello automatico della banca che si trova vicino al luogo del delitto. In precedenza era emerso che, prima di sparare, l’uomo si era allontanato dal bar dicendo che sarebbe andato a prendere dei soldi. Poco più di un’ora dopo, era tornato armato di una pistola.

Secondo la polizia i tre uomini stavano litigando ieri mattina nel locale tra l’altro sui successi passati delle squadre di calcio tedesca e italiana durante i mondiali. Da parte sua il quotidiano Hannoversche Allgemeine scrive nell’edizione online che i tre non erano d’accordo “su quante volte l’Italia ha vinto i mondiali di calcio” in passato.

La polizia ha inoltre reso noto che la persona sospetta è un tedesco incensurato di 42 anni residente ad Hannover. La vittima, colpita alla testa, aveva 47 anni e l’altro uomo, che è ricoverato in condizioni critiche, ne ha 49. Il delitto è avvenuto verso le 7:20.

La polizia ha inoltre sottolineato nella nota che l’abitazione dell’uomo sospetto è stata già perquisita. Secondo il quotidiano Hannoversche Allgemeine, entrambi gli italiani – uno dei quali indossava una maglietta della nazionale – erano cuochi. La vittima lavorava nella vicina pizzeria ‘Little Italy’, in via Goethestrasse, mentre l’altro italiano – sempre secondo il giornale – risiede a Linden, un quartiere di Hannover. L’assassino, scrive il giornale, non ha sparato subito: dopo la lite, l’uomo ha lasciato il locale con la scusa di dover prendere dei soldi, ma poco più di un’ora dopo è tornato armato e ha sfidato i due. Mentre uno di loro si alzava, riporta il giornale, l’uomo ha estratto l’arma e ha sparato prima al 49enne, che è ricoverato in ospedale in condizioni critiche, e poi al 47enne, che è morto in ospedale. Un portavoce della polizia non ha escluso che i tre fossero ubriachi.

Fonte: Libero.it