Calciomercato Inter, Manchester City di Mancini sogna Balotelli: servono almeno 40 milioni

La situazione di Mario Balotelli incendia, quasi clamorosamente visto che una settimana fa pareva un’ipotesi impensabile, il calciomercato dell’ Inter in particolare, ma in realtà quello di tutta Europa. Le ultime parole di Moratti e Branca che hanno ammesso la cedibilità del numero 45 nerazzurro se arrivasse un’ offerta imponente, hanno portato ad un ribaltone nelle strategìe soprattutto del Manchester City: Roberto Mancini aspettava soltanto questo tipo di segnale per sganciare l’ assalto all’attaccante che sogna per i suoi Citizen, ed ora ha già proposto la prima offerta di 25 milioni di euro, che secondo le ultimissime novità è stata già rispedita al mittente dalla società nerazzurra. Adesso però, Sky Sport rilancia con una novità importantissima: Sir Alex Ferguson, leggendario manager del Manchester United, si sarebbe stufato di vedere questo strapotere dei rivali cittadini sul mercato, ed avrebbe rilanciato con una proposta clamorosa.

In pratica, Ferguson ha contattato Marco Branca nel pomeriggio assicurandogli che offrirà sempre un milione o anche diversi in più del Manchester City per SuperMario. E allora adesso si profila davvero una maxi-asta clamorosa che fa sorridere in Corso Vittorio Emanuele, perchè a questo punto potrebbe davvero restare Maicon e partire Balotelli.

In ogni caso, per meno di 40 milioni, Mario non dovrebbe lasciare Milano (quindi potrebbero rilanciare fino a quella cifra, ma nulla si farà finchè non si arriverà almeno ai 40), stanto agli ultimi segnali che arrivano dalla società. Questa follia dello United però potrebbe portare anche alla contro-reazione d’orgoglio del City, che potrebbe quinid sparare un’offerta colossale alla quale l’Inter cederebbe. Intanto però, Balotelli si prepara ad andare in ritiro con l’Inter sempre con l’occhio vigile dalle parti di Manchester. Ma lui ha una tentazione in più per l’eventuale scelta: raggiungere Roberto Mancini, il suo mentore. Dall’ altra parte, Federico Macheda, grande amico di Mario e compagno di vacanze del talento nerazzurro, gli starebbe parlando meravigliosamente della vita ad Old Trafford. Sempre secondo Sky, allora, l’Inter sarebbe pensando a Edinson Cavani nel caso in cui partisse Balo. L’uruguaiano, non a caso, non accetta a fondo tutte le offerte estere che gli stanno arrivando proprio perchè aspetta i nerazzurri. La situazione è in continuo movimento, ma senza l’offerta buona per Balotelli, non se ne fa nulla.

Fabrizio Romano – FCInterNews