Ufficiale: Stoner lascia la Ducati. Libera il posto per Rossi?

Con un comunicato ufficiale direttamente da Borgo Panigale la Ducati ha annunciato il divorzio a fine stagione da Casey Stoner, pilota australiano al quarto anno consecutivo sulla moto italiana.

“Ducati ringrazia Casey Stoner, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida, con gratitudine e affetto che rimarranno sempre” così su ducati.com questa mattina. Il campione del mondo 2007, alquanto scolorito nell’ultima stagione e mezza, raggiungerà Livio Suppo, suo ds alla Ducati, già passato in Honda da questa stagione. “Ho deciso adesso di spostarmi per avere nuove sfide nel futuro e differenti ostacoli da superare, ma non dimenticherò questi anni con la Ducati” l’addio dell’australiano al team.

Il divorzio spiana ovviamente la strada al ventilato approdo di Valentino Rossi in Ducati; le trattative fra Borgo Panigale e l’entourage del Dottore sono in fase avanzatissima, ed anche se Rossi sta pensando soprattutto al rientro, quanto mai vicino dopo il test di mercoledì in sella ad una Yamaha Superbike, il suo 2011 inizia a colorarsi di rosso. Da chiarire invece chi perderà il posto in Honda fra Pedrosa e Dovizioso, sempre che la HRC non decida di schierare addirittura tre moto ufficiali.

Virgilio.it