
Questa sera le due semifinaliste sconfitte, Uruguay e Germania, si contenderanno il terzo posto al Mondiale 2010.
Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.30 al Nelson Mandela Stadium di Port Elizabeth; il match sarà visibile sia su Raiuno che su Sky (come anticipato da Sologossip.it)
Queste due formazioni hanno letteralmente sorpreso gli amanti del calcio di tutto il mondo; nessuno si sarebbe aspettato che la banda di Loew desse un’autentica lezione di calcio ai strafavoriti giocatori dell’Argentina di Diego Armando Maradona. Anche il ct dell’Inghilterra Fabio Capello ha un brutto ricordo di Muller e compagni, che lo hanno obbligato a tornare alla corte della Regina Elisabetta in occasione degli ottavi di finale.
Se da un lato nessuno si aspettava una Germania così brillante (a parte la prova fornita contro i campioni d’Europa in carica della Spagna), il premio per la squadra rivelazione del torneo spetta all’Uruguay: lontana dai fasti della squadra campione del mondo del ’50, Forlan e compagni hanno compiuto un autentico miracolo arrivando tra le quattro selezioni più forti del mondo. Il ct Oscar Tabarez può sicuramente essere orgoglioso dei suoi ragazzi.