Domenica 11 Luglio: sempre sole e bel tempo estivo su gran parte del territorio. Da computare , però, temporali pomeridiani un po’ più diffusi su Alpi e pre-Alpi, specie su Trentino AA, centro-nord Veneto e nord Friuli, più irregolari anche su Piemonte, soprattutto settori ovest . Clima caldo al centro nord con valori in pianura mediamente compresi tra 29 e 34°,temperature massime un po’ più miti al sud e adriatiche.Nord: al mattino ampio soleggiamento ovunque, salvo qualche addensamento su alto Piemonte con rari rovesci; poi, nelle ore pomeridiane, si sviluppano nubi cumuliformi più intense e diffuse su tutti i settori alpini e pre-alpini con rovesci e temporali sparsi anche localmente forti specie su Alpi ovest piemontesi e tra Trentino AA, bellunese e nord Friuli. Qualche temporale isolato al pomeriggio anche sui rilievi del piacentino, prosegue un ampio soleggiamento sul resto del nord. Temperature in aumento e piuttosto calde, con massime mediamente comprese tra 29 e 34° in pianura, qualche grado in meno su coste in genere.
Centro: sole e bel tempo estivo ovunque. Temperature stazionarie con massime sui 29/33° in pianura, qualche grado in meno su coste adriatiche.
Sardegna: tanto sole e clima estivo. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 28/33° in pianura.
Sud e Sicilia: bel tempo e sole prevalente ovunque . Temperature stazionarie con massime sui 27/32° in pianura, qualche grado in meno sulle coste pugliesi.
Il meteo.it