Adriano: «Farò di tutto per far vincere la Roma»

ROMA, E’ Iniziato ieri ufficialmente la stagione della Roma. I giocatori si sono radunati ieri sera a Trigoria e questa mattina hanno svolto il primo allenamento, verso le 9 di mattina. Adriano sta lavorando sodo per bruciare le tappe. L’attaccante della Roma vuole farsi trovare pronto per la prima gara importante della stagione, la finale di Supercoppa contro la sua ex Inter: «Mi sono trovato bene – dice l’Imperatore a Roma Channel – ora ci sarà da lavorare. Sono felicissimo di stare qua e speriamo di fare bene. Le motivazioni sono tante, sin dalla Supercoppa, per me è una partita importante, con la mia ex squadra, ma farò di tutto per far vincere la Roma, farò del mio meglio. Siamo venuti qua per vincere e portare la squadra più in alto possibile». Infine una battuta sui Mondiali: «La vittoria della Spagna? Hanno meritato, avevano più gamba».

SIMPLICIO – Scalpita anche l’altro neo acquisto brasiliano, Simplicio: «Sto già abbastanza bene fisicamente. Mi sono riposato nelle vacanze ora voglio fare del mio meglio». Il centrocampista manda un messaggio a De Rossi: «Lo aspettiamo il prima possibile. Per me è un grande piacere giocare con tanti campioni».

PERROTTA – Ormai un veterano, Simone Perrotta: «Ci voleva un po’ di relax. La scorsa stagione non è finita come speravamo, l’Inter è una grande squadra. Ora vogliamo il riscatto, a partire dalla Supercoppa. L’Inter è sempre una squadra forte, anche senza Mourinho. Ora abbiamo anche la Champions: speriamo di fare più cammino possibile». Il centrocampista ha avuto modo di conoscere i nuovi acquisti Adriano e Simplicio. «Sono venuti in una squadra già forte, sono due giocatori che hanno fatto bene ovunque. Ci daranno una mano». Un po’ di amarezza per non aver giocato il Mondiale. «Non lo so, ma anche con me non sarebbero cambiate le sorti della nostra avventura in sudafrica. Comunque mi han fatto piacere gli attestati di stima in giro». Infine una speranza, chiudere la carriera in giallorosso: «Fine carriera qui? Io lo spero vivamente».

PIZARRO – Grande voglia di riscatto anche per Pizarro: «C’è voglia di rifarsi rispetto alla stagione scorsa. I tifosi? Loro sono sempre speciali e verranno in tanti anche a Brunico. Quest’anno lottiamo anche in Champions e dovremmo essere competitivi da subito. Adriano e simplicio? Due grandi giocatori. Vedremo poi se il mercato ci porterà anche altro».

SENSI A TRIGORIA – Intorno alle 10,25 poi è arrivata anche Rosella Sensi, per l’annunciata visita alla squadra. La presidente della Roma ha parlato con tutti spiegando i termini dell’accordo raggiunto con Unicredit e ha cercato di tranquillizzare l’ambiente sul futuro della società.

Corrieredellosport.it