MILANO – Il Milan non compra ed i tifosi cominciano a mormorare. Due anni e mezzo senza successi a Milanello sono una cosa eccezionale, motivo per cui i tifosi rossoneri chiedono alla società di intervenire per portare di nuovo un grande campione al Milan.
In principio il nome era quello di Luis Fabiano, attaccante titolare del Siviglia e del Brasile di Dunga, ma la differenza troppo grande tra domanda ed offerta ha fatto tramontare l’ipotesi; poi è arrivato il giapponese Honda, più che altro un’idea di martketing, e soprattutto Zlatan Ibrahimovic, un sogno più che una possibilità concreta, visto l’ingaggio faraonico che lo svedese percepisce a Barcellona. Adesso il nome nuovo, stando al ‘Corriere dello Sport’, è quello di Lukas Podolski, 25 anni, uno dei protagonisti della giovane Germania di Joachim Loew, terza classificata al Mondiale 2010.
Prinz Poldi è una seconda punta di origini polacche, che in Sudafrica ha segnato due reti contro Australia e Inghilterra, sbagliando anche un rigore contro la Serbia. Al Colonia, dove è tornato nell’estate 2009 dopo aver trascorso 3 stagioni con 23 gol nel Bayern Monaco, ha disputato una stagione deludente, che lo ha spinto a valutare offerte dall’estero. Podolski, seguito anche dalla Juventus, costa 12 milioni di euro: non poco per un attaccante che, nell’ottica rossonera, dovrebbe sostituire il partente Huntelaar. Podolski potrebbe però anche arrivare al Milan in cambio di Ronaldinho, che sembra sul punto di perfezionare l’accordo con il Flamengo.
Calciomercato.it