La tomba di Michael Jackson profanata dai fan con messaggi d’ amore

Quando muore una star del mondo della musica è sempre una disgrazia, specie per i fan della star defunta che spesso e volentieri non si rassegnano alla morte del proprio idolo. Come nel caso della recente morte di Michael Jackson, il re del pop che con la sua improvvisa scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nel cuore dei suoi milioni di fan sparsi in ogni angolo del mondo, che a quanto pare sembra non si vogliano rassegnare. La tomba del re del pop è stata infatti “profanata” da alcuni fan che hanno lasciato scritte e messaggi di amore e conforto indirizzati al proprio beniamino.

Vedendo queste immagini pubblicate dal sito TMZ, in cui vengono mostrate le scritte lasciate dai fan che ultimamente sono apparse sulla tomba del cantante Michael Jackson, mi ritorna alla memoria la tomba di un’altra star mondiale della musica, Jim Morrison, la cui tomba (e non solo la sua) conservata a Parigi oggi si presenta ricca di scritte e frasi di ammirazione lasciate dai fan durante il corso degli anni.

Infatti recentemente sono comparse anche sulla tomba del re del pop recentemente scomparso, le prime scritte lasciate dai fan, dove vengono riportate frasi di ammirazione ed affetto da parte degli innumerevoli fan di Michael Jackson.

Un fenomeno che se non verrà contrastato dalla sicurezza del cimitero, finirà molto probabilmente come nel caso di Jim Morrison, la cui tomba ora appare un insieme di murales e scritte in favore del defunto ex leader dei The Doors.

Cosa ne pensate di questo fenomeno? Semplicemente una manifestazione d’ affetto nei confronti del defunto o atto di vandalismo?

Nonmidire