“Non è la Rai” vent’anni dopo. Parla un’ex, Ilaria Galassi

La Galassi ai tempi della trasmissione

Dopo quasi vent’anni ancora la fermano per strada e le chiedono l’autografo. Anche se Ilaria Galassi, ex lolita di “Non è la Rai”, dal mondo dello spettacolo si è presa una lunga pausa. Ora che il “padre” di tutte le ragazze Gianni Boncompagni ventila l’ipotesi di una nuova edizione della trasmissione cult, Ilaria racconta a Tgcom ricordi e aneddoti tra nostalgia e nuove sfide. Cosa ti ha lasciato quell’esperienza?
Ho un ricordo bellissimo. Ho viaggiato tanto, conosciuto tantissime persone. Un’avventura indimenticabile, che ancora mi emoziona solo al pensiero. Avevo 15 anni. Adesso ne ho 34…”.

Hai scelto un’altra strada rispetto al mondo dello spettacolo…
Diciamo che all’inizio ci ho provato. Ma non sono molto brava a propormi. Così ho preso un’altra strada, adesso faccio l’imprenditrice, compro e vendo case… E nel frattempo sono diventata mamma. Sto bene così.

E delle tue ex colleghe (da Ambra a Claudia Gerini, ndr) che sono diventate famose cosa pensi?
Sono contenta per loro. E poi sono molto brave. Sono state costanti e alla fine hanno ottenuto quello che volevano.

In trasmissione facevi coppia con Antonella Mosetti, come sono i vostri rapporti? Senti qualche ragazza?
Frequento solo Antonella, a lei mi lega una lunga amicizia, iniziata a ‘Non è la Rai’ e che non si è mai esaurita. Ci sentiamo ancora, ci confidiamo le nostre cose…

Gianni Boncompagni ha fatto intendere di voler lavorare a una nuova edizione della trasmissione, tu sei d’accordo?
L’idea mi piace, è una bellissima opportunità per tantissime ragazze. Magari ci sarà spazio anche per noi della prima ‘Non è la Rai’. Sarebbe una bella occasione per rivivere momenti indimenticabili.

Sono passati quasi vent’anni, la gente ti riconosce ancora per strada?
Non ci crederai ma è successo proprio due sere fa a Roma. Un ragazzo si è avvicinato e mi ha chiesto l’autografo. Mi ha detto che veniva apposta da Catania. Un vecchio fan che non mi ha dimenticata.

Mediaset.it