Apple, i clienti della mela mozzicata messi sotto esame dagli esperti della Microsoft

    LOS ANGELES (Stati Uniti) – ( Calciomercato)La Microsoft ha lanciato su Facebook un appello rivolto a tutti gli studenti in possesso di un iPad. La notizia sarebbe stata diffusa dal blog di tecnologia ‘TechCrunch’, il quale ha dedicato un post proprio al presunto appello che avrebbe il fine di un’indagine di mercato volta allo studio di quello che attualmente è l’apparecchio elettronico di maggiore tendenza.

    L’ANNUNCIO – “Microsoft User Research cerca utenti iPad per un’imminente ricerca sul feedback. Questo studio durerà due ore e avrà luogo nel campus della Microsoft a Redmond con appuntamenti da venerdì 16 luglio a mercoledì 21 luglio. Per ringraziarvi del tempo che ci dedicherete, vi verrà offerto gratuitamente un prodotto della Microsoft“.

    Se siete interessati, rispondete alle seguenti domande all’indirizzo uccoord@microsoft.com, mettendo come oggetto dell’email “iPad”: o Nome/Età; o Numero di telefono; o Titolo di studi/professionale; o Sei un impiegato a tempo pieno? – OPPURE – o Sei uno studente?; o Possiedi un iPad?

    L’APPUNTAMENTO – Tutti coloro che rispondono all’annuncio dovranno recarsi, tra il 16 e il 21 luglio, nella sede principale di Redmond e mostrare il proprio modo di utilizzo del dispositivo Apple agli esperti; in cambio sarà dato in omaggio un prodotto elettronico, ovviamente Microsoft. Fino ad ora sono sconosciuti sia lo scopo di tale ricerca, sia il motivo per il quale l’invito è diretto esclusivamente agli studenti. L’unica cosa certa è che i rapporti tra i due colossi del business elettronico non sono di certo fra i migliori, tanto che uno dei commenti in risposta al post è rappresentativo del conflitto perdurante tra gli stessi: “Questa indagine sarà molto difficile. quasi tutti i possessori di iPad sono fan o clienti abituali della Apple, il loro punto di vista è marcio”. Ad oggi, però, l’invito sembra non essere più disponibile in rete.

    Fonte: La Stampa