We Were So Turned On: un cd tributo a David Bowie con Carla Bruni

La First Lady di Francia Carla Bruni, ci è ricascata! Ha ceduto ancora una volta alla sua antica passione, la musica.

La bella di origini italiane si è spogliata degli ingombranti “abiti regali” per il sacro fuoco dell’arte! A breve uscirà un lavoro discografico “We Were So Turned On”, cd tributo al grande David Bowie.

Il disco conterrà 34 canzoni per celebrare David Bowie. Brani di rock che sono entrati di diritto nella storia della musica mondiale. Nel suddetto cd potremo ascoltare anche la voce della Bruni.

Il cd tributo dedicato a Bowie è il risultato di una collaborazione artistica tra più cantanti, tutti amici del celebre rocker britannico.

We Were So Turned On, è stato prodotto per celebrare la quarantennale carriera di Bowie. Al suo interno ci sarà la possibilità di riascoltare vecchi intramontabili successi come Space Oddity, Ashes to ashes, Heroes, China Girl, Life on Mars.

Tra le molte voci note, potrete distinguere Carla Bruni, che interpreterà Absolute Beginners, un brano scritto per la colonna sonora dell’omonimo film di Julian Temple del 1986.

Attualmente Carla Bruni è impegnata con Owen Wilson sul set di Midnight Paris, il nuovo film di Woody Allen.

L’ultimo album di Carla Bruni, “Comme si de rien n’était”, risale al 2008, anno del matrimonio con Nicolas Sarkozy. L’attrice ed ex modella torinese, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione ghiotta di ritornare alla musica.

Il disco è atteso per il prossimo settembre e i proventi andranno all’ente benefico inglese Warchild U.K. che si occupa di bambini in difficoltà a causa delle guerre.

Non c’è che dire…proprio una giusta causa. Non possiamo che fare un plauso all’intera iniziativa, e per i bambini si può anche tener duro e sentire la Carlà cantare…

Fabio Porretta