Calciomercato Juventus, si prospetta uno scambio tra Diego e Dzeko. Il Wolfsburg disposto a trattare

Edin Dzeko
TORINO, 19 luglio – Il puzzle è sem­pre più complicato, ma la Juventus non si è ancora rassegnata ad abbandona­re la partita. Per Edin Dzeko il dg Giuseppe Ma­rotta ci proverà ancora. Sull’asse Torino-Wolfsburg non si registrano contatti da un paio di giorni, Dieter Hoeness è concentrato su altre questioni. Questioni che riguardano il Wolfsburg direttamente, ma in qual­che modo potrebbero in­fluenzare anche il futuro della Juventus e degli altri club in fila per il bomber bo­sniaco. Hoeness ha perfe­zionato l’acquisto di Mario Mandzukic, 24enne della Dinamo Zagabria. In patria è paragonato all’ex juventi­no e laziale Alen Boksic. Coincidenza? Niente affat­to. Il Wolfsburg si sta caute­lando, del resto il mal di pancia di Dzeko non è desti­nato a passare. L’incognita è su dove troverà la medici­na per curarlo.

SNODO DIEGO Non è una casualità neppure il fatto che i tedeschi stiano cercan­do con una certa assiduità una sistemazione per Zvjez­dan Misimovic. E’ bosniaco come Dzeko, ma soprattutto per ruolo e caratteristiche tecniche è molto simile a Diego Ribas da Cunha, il fantasista convertito secon­da punta da Luigi Del Neri. Hoeness, in una confessio­ne ai giornalisti tedeschi, ha assicurato che «nei pros­simi giorni succederà qual­cosa di importante » . I me­dia del Wolfsburger Allge­meine hanno indagato e scoperto che ieri a Lubecca c’erano due osservatori del Wolfsburg per seguire da vicino il numero 28 bianco­nero.

TRATTATIVA In attesa di un nuovo contatto col Wolf­sburg, in corso Galileo spe­rano che i movimenti del club tedesco si confermino propedeutici a una nuova apertura di trattativa. Già, perché senza Diego difficil­mente l’affare potrebbe an­dare in porto. Il cartellino del brasiliano (valutato sui 20 milioni) e una quindici­na di milioni in contanti po­trebbero soddisfare Hoe­ness. Diego andrebbe poi convinto ad accettare il ri­torno in Bundesliga. Più fa­cile a dirsi che a farsi, alla luce delle ultime dichiara­zioni del brasiliano: « Non vado via, resto alla Juve».

Tuttosport.it