Lourdes non perde tempo, a soli 14 anni ha già una linea di abbigliamento. D’altronde essere la figlia di Madonna qualche vantaggio lo porta. È firmata Lourdes Maria Leon la collezione in uscita il 3 agosto nei grandi magazzini Macy’s di tutta America.
Lourdes si era già avvicinata al mondo della moda “lavorando”nel reparto guardaroba durante gli ultimi due tour mondiali della madre. Da sempre, fin da piccolissima, è sotto la luce dei flash dei paparazzi, inizialmente per motivi familiari, ma negli ultimi tempi ha sviluppato un senso dello stile che ha colpito i blogger e fashion addicted di tutto il mondo. Il dna Ciccone non mente. “Ho un sacco di amici che sono stilisti, Jean Paul Gaultier, Dolce e Gabbana, Cavalli. Lourdes era sempre intorno quando facevo qualche shooting” ha detto Madonna.
La collezione si chiama, Material Girl, ed è indirizzata alle teenager come Lourdes. La linea comprende oltre ai vestiti, borse, scarpe e gioielli, i prezzi sono molto abbordabili, tutto tra i 12 e i 40 dollari. Non vi immaginate abiti da educanda: lo stile della Ciccone jr non piacerà alle mamme conservatrici. Non a caso come testimonial della collezione è stata scelta Taylor Momsen, che smessi gli abiti della ragazzina bene dell’Upper East Side newyorkese del serial tv Gossip Girl, sta turbando l’America con “mise” a dir poco estreme per una sedicenne. Il servizio fotografico per Material Girl è stato fatto questa settimana a New York, sul set presenti sia Lourdes che Madonna, quest’ultima è anche la fotografa.
Apcom