Mia Farrow, Naomi ha ricevuto un “diamante enorme” dall’ex presidente della Liberia

Naomi Campbell ha ricevuto dall’ex presidente della Liberia Charles Taylor un “diamante enorme”: cosi’ l’attrice Mia Farrow, testimoniando davanti al Tribunale speciale per la Sierra Leone all’Aja, nel processo a carico di Taylor per crimini di guerra e contro l’umanita’. Naomi aveva affermato di ignorare che l’ex presidente le aveva regalato diamanti grezzi, ricevuti in piena notte dopo una cena organizzata dall’ex presidente sudafricano Nelson Mandela e alla quale aveva partecipato anche Mia Farrow.

“Mi disse che alcuni uomini avevano bussato alla sua porta in piena notte, per consegnarle un diamante enorme da parte del presidente Charles Taylor”, ha detto la Farrow in aula. Giovedì scorso, Naomi nel processo contro l’ex presidente della Liberia per crimini di guerra e crimini contro l’umanità ha detto di aver ricevuto “piccole pietre sporche” dopo una cena di beneficenza in onore di Nelson Mandela – a cui partecipò anche la Farrow – spiegando di non sapere se fossero diamanti o se il donatore non identificato fosse Taylor.
Taylor, arrestato il 26 marzo del 2006 in Nigeria, è accusato di avere foraggiato i ribelli del Fronte rivoluzionario unito (Fru) nel corso della guerra civile in Sierra Leone, che ha causato oltre 120.000 morti, fornendo armi e munizioni in cambio di diamanti.
Anche la testimonianza dell’ex agente della top model, Carole White, anche lei presente alla cena, dovrebbe essere simile a quella di Mia Farrow.
Ansa