Calciomercato Juve, Diego al Wolfsburg. Ipotesi Benzema o Pazzini per Del Neri

Se parte, come sembra, Diego, il mercato in entrata della Juventus inevitabilmente si riaccende. I ragio­namenti da fare sono due. Fermo re­stando l’obiettivo della punta – insegui­to indipendentemente dalla vicenda le­gata al brasiliano acquistato solo un an­no fa dal Werder – l’ingresso di mone­ta fresca (fatti i conti anche con la mi­nusvalenza- Diego) riaprirebbe il fronte dell’esterno offensivo. E, guarda un po’, ieri sono rimbalzate le parole del na­zionale serbo Milos Krasic, che ha det­to di aver raggiunto l’accordo con la Ju­ventus. Ora i dirigenti del CSKA Mosca e quelli di Torino devono concordare i dettagli. «Ho fatto quello che tocca me, adesso è il turno delle due società» , ha detto Krasic senza mezzi termini. Con il Cska, il biondo esterno che fa torna­re in mente la chioma di Pavel Nedved, ha vinto 2 campionati russi, altrettante Coppe di Russia, 3 Supercoppe di Rus­sia e una Coppa Uefa. Nel 2009 è stato eletto miglior calciatore serbo dell’an­no. La Juventus era arrivata a un pas­so dal suo acquisto a giugno, poi le po­sizioni ferme del Cska hanno spinto i bianconeri a dirottare altrove. Ma ora dovrebbe esserci la virata decisiva.

CACCIA ALL’ATTACCANTE -Diego con Del Neri era stato avanzato nella posizione di seconda punta. Quindi comunque un attaccante in più potrebbe arrivare, a prescindere dal fatto che ne parta uno. E allora, è su un poker di nomi che bi­sogna concentrare le attenzioni. Il pri­mo, arcinoto, è quello di Giampaolo Pazzini. La Juve lo aveva sul taccuino e avrebbe aspettato il momento oppor­tuno per affondare il colpo, ma gelò tut­to l’impennata del presidente Garrone, che ormai un mese e mezzo fa disse che non avrebbe venduto il suo giocatore alla Juve (e in particolare a Marotta) nemmeno per cento milioni. Le ultime indiscrezioni dicono però che un inter­vento diretto di John Elkann sul patron doriano potrebbe sbloccare la cosa.

IL NOME NUOVO – Le recentissime ester­nazioni di Josè Mourinho aprono la porta anche alla possibile partenza di Karim Benzema dal Real Madrid: il portoghese ha dichiarato che lui è il terzo della lista e che si dovrà impe­gnare. Della possibilità che la stella francese lasci Madrid si sussurra già da un po’. Il fatto è che Mourinho avrebbe messo nella sua lista Amauri: questo fa pensare che un’operazionecon il Real potrebbe nascere sotto for­ma di scambio.

ALTRE DUE STRADE -Giuseppe Rossi è un altro obiettivo messo a fuoco non da og­gi per l’attacco. Sarebbe il brevilineo da affiancare alla torre, Del Neri così ha giocato, come anche con due torri. Sarebbe quello in concorrenza più di­retta con Del Piero, come lo è (o lo era?) Diego. E poi torna una indiscre­zione emersa qualche tempo fa, più o meno ai tempi dell’operazione Marti­nez: riconduce ancora a Catania e alla possibilità che le attenzioni bianconere possano concentrarsi su Maxi Lopez. Certo, questo bisognerebbe farlo in fretta soprattutto per consentire al club siciliano di andarsi a trovare una vali­da alternativa.

Fonte: CorrieredelloSport