Previsioni Meteo martedì 10 agosto 2010

Martedì 10 Agosto: prevale ancora il bel tempo con ampio soleggiamento su gran parte del paese, salvo il passaggio di un po’ di nubi al sud  con qualche  addensamento, specie in mattinata, e addensamenti più intensi nelle ore pomeridiane su pre-Alpi ovest Piemontesi, alto Piemonte e sui rilievi altoatesini, del bellunese, est Trentino con locali rovesci e qualche temporale.  Venti moderati con qualche rinforzo di Maestrale sul basso Adriatico e sul Canale di Sicilia. Temperature estive con massime mediamente comprese tra 27 e 32° in pianura.

Nord: in prevalenza soleggiato in mattinata poi tendenza, dal pomeriggio, ad addensamenti su ovest e nord Piemonte, sui rilievi altoatesini, est trentino, localmente del bellunese, nord friulani con  locali rovesci o isolati temporali . Continua a  prevalere un ampio soleggiamento altrove. Clima più caldo con massime mediamente comprese tra 28 e 32° in pianura.

Centro:  persiste il bel tempo stabile e soleggiato salvo poche nubi sparse su nord Toscana e, al pomeriggio-sera, qualche addensamento sui rilievi appenninici . Clima  caldo estivo  con temperature massime comprese tra  28 e 33° in pianura. Venti moderati di Maestrale sui bacini con qualche rinforzo su coste tirreniche

Sardegna:  sempre bel tempo con tanto sole e clima estivo. Temperature stazionarie  con massime sui 29 / 33° in pianura.

Sud e Sicilia:  bel tempo ovunque salvo, in mattinata,  un innocuo passaggio di nubi con parziale nuvolosità e qualche addensamento sui settori peninsulari ma poi in dissolvimento e tendenza  a sole prevalente ovunque;  sole dominante sulla Sicilia ed area ionica. Clima estivo ovunque . Temperature  stazionarie  con massime tra 28 e 32°  in pianura Venti sempre moderati con locali rinforzi   di Maestrale su  basso Adriatico,  Ionio e su Canale di Sicilia.

Ilmeteo.it