PEDOFILIA/ Abusa dei 3 figli: nel viterbese, uomo 50enne allontanato da casa

PEDOFILIA ABUSA DEI 3 FIGLI – Avrebbe abusato sessualmente dei propri figli, tre bambini di 3, 11 e 13 anni. Per questo motivo un uomo di 50 anni, incensurato e residente a Viterbo,è stato allontanato dalla propria abitazione dal gip, su richiesta del pm che coordina le indagini. Il provvedimento è scattato al termine delle indagini della squadra mobile alla quale era stato segnalato il caso dal Gruppo provinciale sull’abuso dei minori. Erano stati gli stessi bambini a raccontare, prima al Gruppo e poi agli agenti della Mobile, di essere stati vittime di violenze sessuali da parte del padre. Secondo quanto accertato dagli investigatori, gli abusi si sarebbero protratti per molto tempo.
I tre bambini hanno confermato le accuse durante un’audizione ‘protetta’, alla quale ha assistito anche la loro madre. Al termine del colloquio, svolto negli uffici della Questura, il Pm titolare dell’inchiesta ha chiesto l’emissione del provvedimento cautelare dell’allontanamento del padre dall’abitazione familiare, accolta dal Gip.
Tra l’altro, i bimbi hanno raccontato ai poliziotti della Squadra Mobile che il padre li avrebbe costretto ad assistere insieme a lui a dei film porno. L’uomo è accusato di violenza sessuale con l’aggravante dell’età inferiore ai dieci anni degli abusati.

Fnte: Ansa