CALCIOMERCATO / Barcellona, Ibrahimovic nei progetti di Mancini: dopo Balotelli nuovo colpo di mercato del Manchester City?

CALCIOMERCATO – Non è fantacalcio. Roberto Mancini non ha ancora finito di fare shopping per l’Europa e vuole farsi l’ultimo regalo per il suo nuovo Manchester City. Chiuso l’affare Balotelli, il tecnico jesino sarebbe seriamente intenzionato a tornare alla carica per un altro suo vecchio pupillo e allievo ai tempi degli Scudetti con l’Inter, ovvero quel Zlatan Ibrahimovic che nonostante le smentite del caso sembra sempre più in rotta con il Barcellona.

Già, perché Guardiola ha già speso molto in questo mercato puntando su due giocatori – Adriano e Villa – che andrebbero a completare il reparto offensivo costringendo Zlatan a giocarsi un posto da titolare. Cosa non gradita dallo svedese che potrebbe essere affascinato dall’idea di giocare in Premier in un club che da questa stagione lancia ufficialmente la sua sfida alle big del calcio europeo. “Il City ha fatto vedere quanto vuole Zlatan e anche se è ben pagato al Barcellona, questa offerta gli sta dando molto da pensare, anche perché in Spagna non è felice – rivela una fonte anonima vicina all’attaccante – Lo affascina anche l’idea di fare parte di un’operazione volta a creare un nuovo super club in grado di sfidare le grandi d’Europa. C’ è la sensazione che possa accadere tutto molto velocemente”. Raiola ha già preso contatti in questi giorni con Mancini e i dirigenti del City sfruttando anche l’affare Balotelli – altro suo assistito – e la trattativa dunque si potrebbe veramente chiudere entro la fine di agosto.

Guardiola, inoltre, potrebbe chiedere Robinho, uno di quei giocatori – al pari di Bellamy e Adebayor – che non rientrano nei piani del Mancio. Così come Tevez che, in un’intervista, ha dichiarato di non essere più felice e potrebbe anche ritirarsi dal calcio (clicca sul link sotto la foto per l’approfondimento). Una volta incassate le sterline per Ibra, il tecnico dei campioni di Spagna potrebbe infine regalarsi quel centrocampista tanto invocato in questa campagna acquisti, ovvero Javier Mascherano già pronto a volare a Barcellona per circa 18 milioni di euro

Eurosport