CORRIDA / Spagna, toro aggredisce gli spettatori sugli spalti, 20 feriti (video)

 

 
Il toro mentre salta la barriera degli spalti

CORRIDA – Momenti di grande panico tra la folla che assisteva a una corrida a Tafalla, nella regione spagnola di Navarra. Le tv locali hanno trasmesso le immagini di un toro inferocito che ha scavalcato la barriera e si è scagliato contro il pubblico.

L’animale è riuscito a superare il cosiddetto ‘callejon’, il corridoio di sicurezza delimitato da una staccionata e situato tra l’arena e l’area riservata al pubblico. Secondo il sito specializzato Mondotoro non è raro che un toro riesca a saltare il ‘callejon’, ma abbastanza inconsueto che riesca a raggiungere le gradinate.

Non è stata ancora trovata una spiegazione logica per il comportamento dell’animale. Secondo Mondotoro gli organizzatori dell’evento stavano per farlo portare fuori dall’arena perché fino a quel momento aveva dato ben poca soddisfazione al pubblico. Poi, invece, si è letteralmente scatenato.

Alla fine il bilancio è stato di 20 feriti, di cui due gravi: un bambino di 10 anni e un uomo incornato dall’animale, ma nessuno dei due è in pericolo di vita. Le altre 16 persone coinvolte nell’incidente se la sono cavata con ferite lievi. Il toro è stato poi fermato da diversi coraggiosi spettatori.

Quella tenuta a Tafalla non era una corrida classica ma a una sorta di gara di abilita’ in cui il torero si avvicina il piu’ possibile all’animale e poi fugge per evitare di essere colpito.

Guarda il video dell’accaduto


Quotidiano.net