CALCIOMERCATO / Ibrahimovic, i quotidiano iberici scommettono “Domani sarà del Milan”

CALCIOMERCATO – Dopo tante chiachiere, voci, sussurri (e poche grida) il Milan è a un passo dal mettere a segno il colpo più importante del calcio mercato estivo. I giornali spagnoli almeno non hanno dubbi: il Barcellona, infatti, sarebbe sempre più deciso a cedere ai rossoneri Zlatan Ibrahimovic, dopo averlo acquistato appena un anno fa dall’Inter.

Per loro è solo questione di ore e già domani, dopo l’incontro tra l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, e il presidente del Barça, Sandro Rossel, potrebbe esserci l’annuncio. A frenare le voci del passaggio di Ibra in rossonero è stato però l’agente dello svedese, Mino aiola, il quale ha assicurato che al “99,9% resterà in Spagna”. Tattiche…

Ma i maggiori quotidiani spagnoli, Marça, Sport e Mundo Deportivo danno per certa la cessione del giocatore. E forniscono già alcune cifre: il Milan dovrebbe pagare al giocatore uno stipendio di 12 milioni di euro all’anno, cioè lo stesso che adesso Ibra guadagna in maglia blaugrana. L’accordo potrebbe anche prevedere il trasferimento di Borriello al Barcellona.

FACEBOOK-IBRA – Intanto, sulla pagina facebook ufficiale del club rossonero è comparsa la fotografia dell’attaccante svedese festante. La foto è accompagnata da una frase in cui si annuncia che domani, con la squadra impegnata nel Trofeo Gamper, “la società coglierà l’occasione per avanzare qualche trattativa”. Poi la domanda ai tifosi: “Cosa ne pensate dei rumors di mercato?”.

Repubblica.it