AUTO / Salone di Parigi, Honda lancia Jazz Hybrid, la nuova city car ibrida benzina-elettrica

AUTO – Debutterà al Salone di Parigi (2-17 ottobre) e poi nelle concessionarie europee nei primi mesi di novembre la nuova city car della casa nipponica, la prima vettura del segmento B ad essere immessa sul mercato con la tecnologia ibrida.
La nuova Jazz Hybrid, che dimostra il rinnovato interesse della casa automobilistica nipponica per una tecnologia ibrida benzina-elettrico, utilizza la stessa piattaforma ibrida IMA (Integrated Motor Assist) introdotta dalla Insight, con motore termico da 1,3 litri (98 CV) ed una piccola unità elettrica alimentata da batterie al nickel.

Il nuovo modello sarà però dotato del 1.3 lt i-VTEC combinato a un cambio CVT e a un motore elettrico posizionato tra i due.
In questo modo sarà in grado di funzionare, a basse e medie velocità, anche solo con il motore elettrico, riducendo così notevolmente le emissioni di CO2 e i consumi.
Rispetto al modello precedente, la nuova city car si differenzia per il paraurti ridisegnato, i fari anteriori rivisitati con un contorno blu, i fanaliposteriori chiari e una nuova guarnizione cromata posteriore.
Altra novità è il colore in cui sarà disponibile, il Lime Green metallic, creato appositamente per questo modello.

Alternativasostenibile.it