MUSICA / Sanremo 2011, chi vincerà la grande sfida tra Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso?

MUSICA – La prima, Giusy Ferreri, ha rappresentato ciò che di più innovativo potesse offrirci il panorama musicale italiano del momento; la seconda, Alessandra Amoroso, ciò che di meglio ha sfornato Amici in nove edizioni.

Ma ora, per la prima volta, c’è la possibilità di vederle duellare per contendersi la vittoria finale nell’ambito teatro Ariston, pronto nel 2011 ad ospitare la 61° edizione del Festival di Sanremo. Già la scorsa edizione, vinta da Valerio Scanu, poteva vederle protagoniste in gara, ma per diversi motivi (la Ferreri declinò l’invito, mentre la Amoroso sembra non fosse stata presa in considerazione) non se ne fece più nulla.

Questa invece potrebbe essere la volta buona per entrambe. Come vi avevamo già anticipato il mese scorso, viene data quasi per certa la partecipazione della Ferreri tra i big al prossimo Festival, con tanto di uscita del nuovo album proprio in concomitanza alla settimana sanremese. Un caso? No, come disse la stessa Giusy. E così, dopo lo straordinario successo dell’album “Gaetana”, tra pochi mesi uscirà il suo secondo album di inediti, lanciato dal singolo in gara al Festival.

Discorso differente invece per la Amoroso. Dopo il consolidato trionfo dell’album “Senza nuvole”, sarà in vendita tra poche settimane il suo nuovo disco, che dunque arriverà nel periodo sanremese in “piena distribuzione”. Il Festival per lei può rappresentare un’importante spinta in alto nelle classifiche, per non “soccombere” all’influenza sanremese che si scatena ogni anno al termine della competizione.

Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso: toccherà a loro due infiammare Sanremo 2011?

Zonareality