USA / New Orleans, quinto anniversario dell’uragano Katerina. Barack Obama: la mia amministrazione è con voi

USA – Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è recato ieri a New Orleans durante il quinto anniversario dell’uragano Katrina. In un discorso alla Xavier University ha lodato la resistenza della città, promettendo supporto per la ricostruzione ”fino al termine dei lavori”.
Obama ha riconosciuto che la città, dove a causa della tempesta sono morte almeno 1500 persone, ha ancora bisogno di sostegno, ma si è detto soddisfatto nel vedere che gli sforzi della comunità hanno permesso a New Orleans di ”sbocciare di nuovo”. ”
Insieme, stiamo cercando di rendere New Orleans un simbolo di quello che possiamo fare in America, non solo di quello che non possiamo fare”, ha dichiarato.
Il Presidente ha poi riconosciuto che l’uragano, che ha travolto case e abitanti, ”è stato un disastro naturale, ma anche una catastrofe causata dall’uomo”, e ha promesso che la regione, che ancora combatte con gli effetti della tragedia, la recessione economica e la marea nera, può contare sul sostegno dell’amministrazione americana.
”La mia amministrazione vi è accanto e con voi lotterà fino a quando il lavoro non sara’ terminato”, ha detto Obama.

Fonte: Asca