FANTACALCIO / Consigli, chi schierare e chi lasciare a casa

FANTACALCIO CONSIGLI – Manca ormai pochissimo alla seconda giornata di campionato, e la pausa per le Nazionali avrà sicuramente permesso anche ai ritardatari di fare il loro Fantacalcio. In questa rubrica andiamo ad analizzare ruolo per ruolo: chi schierare e chi lasciare a casa.

PORTIERI :
Da Schierare: Scontato dire Julio Cesar, anche se l’Inter ospiterà l’Udinese. In porta vi consigliamo un giovane che al debutto ha fatto molto bene: Michael Agazzi. Il Cagliari inconterà la Roma, ma  l’estremo difensore sardo ha dimostrato di poter essere una risorsa.
In Forse: La Sampdoria sembra avere un’ottima difesa, ma la Juventus medita vendetta e potrebbe anche regalare più di un goal. Quindi lasciate in panchina il buon Curci. Stesso discorso vale per Storari, con Pazzini e Cassano non c’è da dormire tranquilli. Bisogna essere pazzi per inserire nella vostra formazione il portiere del Cesena Antonioli. Ibra, Pato e Dinho sono un pericolo, anche se contro la Roma è stato il migliore in campo.
Da evitare: In bilico la posizione di Sereni, il Palermo di Zamparini vuole dimostrare quanto vale dopo il pareggio contro il Cagliari.
Anche se in casa, dopo i quattro goal del Milan, Rosati del Lecce contro la Fiorentina sembra davvero un azzardo.

DIFENSORI:
Da schierare: Thiago Silva ha fatto una grande partita con il Lecce, mettendo a segno anche un goal. De Silvestri pronto a spingere sulla sua corsia, dopo il debutto in Nazionale. Kaladze torna al calcio giocato a Genoa, con tanta voglia di dimostrare il suo valore.
In forse: Chiellini è a rischio cartellino, contro il velocissimo Cassano. Ma garantisce sempre centimetri li davanti. Samuel, nonostante il soprannome “The wall”, non sembra al massimo della forma.
Da evitare: Von Bergen ha giocato bene contro la Roma, meglio però non schierarlo contro Ibra e co. Bega ci sembra un azzardo, vedendo l’attacco del Palermo.

CENTROCAMPISTI:
Da schierare: Hamsik perchè è Hamsik, lui sarà sempre tra i nostri consigli. Krasic ha giocato una buona partita e potrebbe ripetersi. Boateng, per la prima volta dall’inizio, potrebbe essere la sorpresa.
In forse: Veloso non ha avuto un grande impatto, ma ha dimostrato il suo valore in passato. Marchisio sembra in evidente calo di forma, ma non si sa mai.
Da evitare: Mudingay potrebbe solo far accumulare malus. De Rossi non è ancora al massimo della forma.

ATTACCANTI :
Da schierare: Ibra farà un esordio col botto. Quagliarella ha voglia di fare il primo goal in bianconero.
In forse: Vucinic è apparso opaco, in questo inizio. Rocchi torna per sostituire Floccari infortunato.
Da evitare: Sculli sembra provato dal mancato trasferimento all’Inter, per il momento meglio evitare. Di Natale non sembra più quello della scorsa stagione.

Matteo Fantozzi