SERENA GRANDI / Baby fidanzato, l’ex sex simbol degli italiani a 52 anni s’innamora di un giovane siciliano

SERENA GRANDI – L’ex sex simbol degli italiani, la 52enne Serena Grandi, che tanto ha fatto sognare gli uomini con i suoi film negli anni ’80-’90, in un’intervista al settimanale Oggi confessa il suo nuovo amore per un giovane 25enne, il modello siciliano Valentino Lepro, conosciuto a casa sua qualche tempo fa quando l’attrice di Miranda (Tinto Brass) teneva un corso di recitazione. Di quell’incontro Serena ricorda: “Lui è stato come un raggio di luce in una giornata buia. Quel ragazzo così bello mi ha colpito subito e anche lui non è rimasto indifferente. Lentamente ci siamo avvicinati l’uno all’altra per scoprire di avere molti punti in comune”.

La Grandi, conscia dei possibili pettegolezzi e del cicaleccio dei conformisti mette subito le mani avanti, e dichiara: “Le critiche non mi turbano. Ho tanto sofferto in passato che mi merito questa boccata d’aria pura, una parentesi di gioia e di freschezza». E ancora: «Con Valentino sto bene e se qualcuno lo scambia per mio figlio non provo imbarazzo . Se le donne hanno conquistato la parità, si sono guadagnate anche il diritto di avere un fidanzato più giovane di loro”.

Ma cosa ci trovano queste 50enni, vip e non, in compagni che potrebbero tranquillamente sembrare i loro figli? Lo spiega con schiettezza la stessa Grandi, che come Barbara De Rossi (che da poco è uscita allo scoperto con la sua nuova storia con un 29enne) sembra rifiorita: «Fidanzarsi con ragazzi più giovani ha i suoi vantaggi, primo tra tutti quello di accrescere l’autostima».

Solitamente questi amori hanno breve durata e sfociano in passioni momentanee, ma il pensiero di ciò non sembra turbare l’avvenente e rinata attrice erotica: “Grande amore? In questo campo ho già dato e oggi non me la sentirei di consegnare la mia vita a un uomo. Meglio godersi l’attimo fuggente, con passione e un tocco di tenerezza”.

Luigi Ciamburro