BERLUSCONI / Parlamento, sta per nascere un nuovo gruppo a sostegno del premier. Nucara: “I numeri ci sono, siamo 20”

Il premier Silvio Berlusconi

BERLUSCONI – “Nascerà un nuovo gruppo parlamentare o qualche giorno prima o qualche giorno dopo il 28 settembre, quando Berlusconi farà il discorso alla Camera”. Ad annunciarlo il segretario del Partito repubblicano Francesco Nucara, dopo circa tre quarti d’ora d’incontro a palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
“Saremo venti – spiega Nucara – senza iniezioni del Pdl e ne farà parte chi fino ad ora non ha votato la fiducia al premier”.
Nucara ricorda di avere sempre appoggiato il premier anche nel 2001 e dice: “Berlusconi non mi deve niente e sono io che devo qualcosa a lui. La gratitudine e la riconoscenza sono valori importanti”. Inoltre, “sono più ottimista di quando sono entrato, sono cauto e dunque ‘non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’”.
In merito ai 20 deputati che aderiranno al nuovo gruppo, Nucara non intende fare nomi. “Non li so e se li sapessi non li direi ai giornalisti. Non so se nel gruppo ci saranno esponenti di Futuro e libertà”.

Berlusconi ha fatto promesse? Chiedono i cronisti. “Se non fosse stato per Berlusconi oggi non sarei segretario del Pri. Sono suo amico da 10 anni, sono tra quei deputati che non si vergognano di appoggiare Berlusconi. Abbiamo parlato del nuovo gruppo e dei problemi del Paese e del Mezzogiorno, questioni che gli abbiamo posto e porteremo al nostro congresso”.

Fonte: Adnkronos.com