FREIDA PINTO / New York Times, l’attrice dichiara: “Nei miei film sono sempre una donna infedele”

L'attrice Freida Pinto

FREIDA PINTO – Nel film come nella vita. Freida Pinto, la 26enne star indiana protagonista di “The Millionaire“, racconta al magazine del New York Times le strane coincidenze che ha vissuto nella pellicola di Woody Allen, “Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno“. Freida, infatti, interpreta Dia, una musicista che lascia il suo fidanzato per un altro uomo. Un po’ quello che le è successo nella vita reale.

Nel 2009 la Pinto si è innamorata del co-protagonista del film “The Millionaire”, Dev Patel, e per lui ha lasciato il suo compagno con il quale conviveva da anni. “Sento quello che ho fatto è stato giusto”, assicura l’artista che però non nega di aver provato “un po’ di imbarazzo quando ho letto la trama del film di Woody”. Freida fa anche un salto nel passato, e racconta anche di quando da bambina si metteva davanti allo specchio e impersonava i personaggi della tv.

Ma l’illuminazione arriva nel 1994. “Quando l’indiana Sushmita Sen ha vinto il concorso ‘Miss Universo’ – racconta la Pinto – tutta l’India era orgogliosa di lei. Così mi sono detta, anch’io voglio fare qualcosa di importante…”.

 Fonte: tgcom