MICROSOFT / Internet Explorer 9 Beta, è uscito il download disponibile per Windows

    MICROSOFT – Il nuovo browser di casa Microsoft è stato ufficialmente presentato nel corso di un evento tenutosi a Londra, con la ‘presenza‘ virtuale della band dei Gorillaz, ed introduce moltissime novità rispetto al vecchio Internet Explorer 8, incentrando gran parte delle nuove feature nel cosiddetto ‘web del futuro‘.

    Caratteristiche principali dunque focalizzate sul supporto ad HTML 5, CSS3, SVG ed ovviamente Javascript, con quest’ultimo che beneficia in particolare dell’introduzione del nuovo engine Chakra, permettendo ad IE9 di raggiungere prestazioni notevolissime in vari benchmark e di ottenere un ottimo 95/100 nel famoso test Acid3.

    Il nuovo Internet Explorer è stato ovviamente progettato per ottenere il meglio da Windows Vista e Windows 7, peraltro unici OS compatibili con il browser, e permette di sfruttare appieno le feature di Aero e della taskbar dell’ultimo OS targato Microsoft, con la possibilità di ‘agganciare‘ i preferiti direttamente alla barra delle applicazioni.

    Il tutto senza dimenticare ovviamente la nuova interfaccia grafica ed il pieno supporto alla accelerazione grafica via-GPU, che permetterà agli sviluppatori di sfruttare le potenza di calcolo dei processori grafici della scheda video installata sul PC per il rendering delle pagine e per l’esecuzione di plugin, ottenendo prestazioni nettamente superiori in termini di velocità.

    Internet Explorer 9 è disponibile in download presso il sito ufficiale di Microsoft, anche in lingua italiana, ed è compatibile unicamente con Windows Vista e 7.

    Tuttogratis.it