E-COMMERCE / Internet, è boom nel settore della moda femminile

    E-COMMERCE – In un epoca in cui la quasi totalità della popolazione europea e mondiale possiede un computer ed una connessione ad internet, l’idea di aprire un negozio online difficilmente può risultare fallimentare. Negli ultimi anni, infatti, l’e-commerce è diventato uno dei nuovi modi per poter guadagnare molti soldi con poco sforzo e poche risorse.

    Secondo alcune statistiche proveniente da Parigi, l’e-commerce potrebbe essere rinominato e-shopping, a causa dell’abbondante presenza femminile negli shop online che riguardano sempre più solo abbigliamento.

    Uno studio affrontato dall’Istituto di moda francese, riporta che nell’ultimo anno il fatturato della moda online è aumentato del 9% e per la prima volta nella storia, le vendite su internet hanno superato quelle nei grandi magazzini. L’utente medio che acquista capi di abbigliamento online, per seguire la moda, è generalmente di sesso femminile ed ha un’età compresa tra i 25 ed i 34 anni.

    Inoltre, secondo questi dati, acquistato dal web un utente può risparmiare in media l’11% rispetto ad un negozio vero.

    Tuttogratis.it