VEEBEAM / TV in HD, pronto lo streaming video

VEEBEAM – Dopo la presentazione della Apple TV 2010 infatti diversi produttori si sono letteralmente scatenati per proporre nuove soluzioni per offrire contenuti in streaming via-web direttamente sulle TV LCD di nuova generazione, con l’intento di portare film, spettacoli e serie TV in alta definizione nei salotti di tutto il mondo.

Un obiettivo ambizioso, a cui il nuovo Veebeam HD sembra puntare con decisione, offrendo la possibilità di effettuare lo streaming di video con risoluzioni a 720p e 1080p sfruttando lo standard Wireless USB, sensibilmente più performante rispetto al tradizionale Wi-Fi, con una banda di 420 Mbps che garantisce una esperienza d’uso veramente ottima e priva di rallentamenti.

Il nuovo Veebeam HD sarà commercializzato nei prossimi giorni negli USA e potrebbe arrivare anche qui in Europa nel corso del 2011, ad un prezzo di circa 140 dollari. Il problema, come sempre, sarà capire se in Italia questo interessante prodotto potrà mai arrivare, vista l’arretratezza delle nostre linee internet…

Tuttogratis.it