CHIAVETTA USB / MosKeyto, è grande come una zanzara

CHIAVETTA USB – Si chiama MosKeyto l’ultima pensata di LaCie che gioca felicemente con le assonanze (il nome è un gioco di parole tra key, chiave e mosquito, zanzara) e colpisce la fantasia per le dimensioni.

Sembra facile prevedere che sarà un successo commerciale, anche perché il prezzo proposto pare in linea con i prodotti similari ma di dimensioni maggiori.

Già disponibile tanto nei negozi collegati all’azienda che presso le maggiori catene di distribuzione specializzate, MosKeyto è una chiavetta USB che ha tutto quel che si vorrebbe avere ma non si è mai osato chiedere, a cominciare dalla memoria flash per finire con la pratica impossibilità di danneggiare la porta su cui viene montata (sporgerà soltanto di circa mezzo centimetro).

Si parte da 4 Gbyte – al prezzo consigliato di 16 euro – per arrivare fino a 16 Gbyte; nonostante le ridottissime dimensioni esiste un piccolo anellino tramite il quale inserire una cinghiettina oppure legarla al cellulare o al portachiavi.

Ovviamente non manca il cappuccio di protezione che probabilmente finirà presto nel fondo di qualche cassetto, perché i più lasceranno la chiavetta stabilmente inserita le PC come un qualsiasi connettore Bluetooth.

Ciliegina sulla torta è la possibilità di memorizzare in Internet altri 4 Gbyte di dati su Wuala Sync, l’utilità di storage online di LaCie che permette di sincronizzare i dati dei vari computer a disposizione dell’utilizzatore nonché di avere l’accesso ai propri dati da qualsiasi parte del mondo.

Zeusnews.it